il teatro sicuro: living room

Categoria /Novità

E’ vero, sono tempi difficili per tutto il settore dell’arte e dell’intrattenimento in generale. L’incertezza del domani rischia di far crollare prima di tutto la tenacia dei lavoratori dello spettacolo che va detto sono tra i piu allenati in tema di emergenze.

Per noi di Latitudine Teatro il 2019 era stato un anno complicato che aveva visto la chiusura della sede storica e la faticosa riapertura di un nuovo spazio. Altre sinergie si sono riunite intorno al progetto CLAP – Corsi e Laboratori Arti Performative, grazie all’ingresso di nuovi compagni di lavoro e soprattutto una collaborazione stretta e affiatata con il Teatro Fellini di Pontinia. Poi di nuovo un meteorite.

Ce la faremo. Abbiamo sviluppato una resilienza che ci porta a credere nel nostro progetto culturale e a renderlo concreto passo dopo passo. Ma non cediamo al silenzio dell’attesa. Se non possiamo raccontarci attraverso il teatro, possiamo però continuare a parlare della nostra passione.

Proprio per questo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto online che mantenga vivo il rapporto con la nostra comunità: allievi, spettatori, amici, nemici. Non volevamo interrompere il viaggio iniziato a Settembre. LIVING ROOM sarà il contenitore di tante iniziative che rispetteranno le distanze di sicurezza ma in cui sarà possibile continuare il nostro viaggio attraverso la musica, il teatro, le immagini di quel mondo che ci appartiene e che presto ritroveremo.

 

 

Torna su