fbpx
Stefano Furlan teatro

LATITUDINE TEATRO

Public speaking

Tutti i corsi per imparare a parlare meglio in pubblico.

La nostra offerta di corsi per parlare in pubblico

Il termine “public speaking” si riferisce all’abilità di parlare in pubblico o di presentare discorsi, presentazioni o comunicazioni davanti a un’audience.

Questa abilità coinvolge la capacità di comunicare efficacemente un messaggio o un’idea a un gruppo di persone in modo chiaro, coinvolgente e persuasivo.

Il public speaking può avere luogo in una varietà di contesti, tra cui conferenze, riunioni aziendali, presentazioni accademiche, discorsi politici, eventi pubblici, e molto altro.

È una competenza preziosa in molti campi, compresi affari, politica, educazione e leadership.

Migliorare le proprie abilità di public speaking può aumentare la fiducia in se stessi e la capacità di influenzare positivamente gli altri.

La nostra offerta tende a fornire oltre ad un corso completo di public speaking anche uno inerente solo la dizione e uno specifico per l’uso corretto della voce e della respirazione.

Nel caso in cui abbiate invece bisogno di prepararvi nello specifico ad un discorso già pronto oppure alla discussione di un esame allora vi ricordiamo il nostro corso PREPARARE UN DISCORSO nella sezione WORKSHOP E SEMINARI.

CORSI DI PUBLIC SPEAKING

Il corso mira a fornire una formazione su misura ai partecipanti, con l’obiettivo di soddisfare le loro esigenze specifiche. 

Le lezioni sono individuali proprio per comprendere necessità, aspettative e obiettivi dell’allievo e personalizzare di conseguenza il percorso formativo.

CORSO DI DIZIONE BASE E AVANZATO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare o correggere difetti di pronuncia e fonazione.

Le lezioni sono individuali per permettere una maggiore attenzione alle esigenze dell’allievo. Inoltre la divisione in due livelli permette di avere una formazione completa alla fine del ciclo di lezioni.

CORSO DI VOCE E RESPIRAZIONE

Il corso prevede due livelli di insegnamento ed è dedicato allo studio dell’aspetto tecnico ed espressivo del suono.

Le lezioni sono individuali e particolare attenzione verrà dedicata agli elementi tecnici della vocalità proiettata. 

Perchè fare un corso di public speaking?

Molte persone che soffrono dell’ansia di parlare in pubblico pensano che frequentare un corso di public speaking possa essere la giusta soluzione al problema.

In realtà non è sempre così.

Perché, se è vero che il corso di public speaking mira a far superare all’allievo alcuni ostacoli emotivi nella comunicazione verbale è anche vero che non può essere paragonato ad uno strumento di guarigione per una patologia seria legata al disturbo d’ansia.

Ecco perché il corso di public speaking può essere utile in queste circostanze:

  •       Quando l’ansia è contenuta, è evidente che l’esposizione a situazioni pianificate, come le sessioni organizzate di eloquenza, possa apportare diversi benefici. Affrontare il pubblico, salire sul palco e riuscire in espressioni comunicative sono tutte esperienze che coinvolgono profondamente e che possono davvero contribuire allo sviluppo personale.
  •       Quando vogliamo migliorare il nostro rendimento: il corso è senza ombra di dubbio utile per migliorare le prestazioni, per ottenere dei risultati migliori, per apprendere a fare meglio ciò che già sappiamo fare bene, o per imparare a farlo bene quando non sappiamo farlo affatto (o quasi).

Quindi se è vero che acquisire skills che migliorino il nostro status professionale o sociale è sicuramente uno dei passi più giusti da compiere nel miglioramento di sé stessi è anche vero che questo va sempre fatto con una consapevolezza su quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e sempre affidando la propria formazione a professionisti del settore.

Scroll to Top