lights
DANZA
Modulo Project

Collaboratori

LATITUDINE TEATRO

curriculum

Modulo Project

Organizzazione artistica nata alla fine del 2005, Modulo Project ha come obiettivo quello di innestare nel panorama nazionale ed internazionale un innovativo ed originale circuito di proposte artistiche contemporanee, seguendo e privilegiando l’espressione e le capacità corporee dei suoi rappresentanti.

E’ infatti la danza il loro campo d’azione, mostrando una particolare attenzione per le nuove forme comunicative provenienti da poli magnetici come New York, Los Angeles e Tokyo. Fondono le forme metropolitane dell’hype con movenze più accademiche e affiancano a questo aspetti più commerciali come l’house o il video dance. Si tratta di due prodotti molto spesso offerti parallelamente: entrambi propongono, infatti, l’utilizzo del corpo puntando esclusivamente su un aspetto estetico.

E’ questo uno dei motivi per cui tale prodotto ha maggiore ricezione in ambiti più commerciali, come locali, clubs e video musicali. Senza escludere però, la loro capacità di adattare tutte le forme espressive dell’hype – house, video dance, krumping… – a seconda dell’ambiente di ricezione del prodotto – teatri, tv, clubs. Oltre alla professione di ballerini della maggior parte dei membri di Modulo Project, l’organizzazione si avvale anche di numerosi insegnanti e coreografi, che si occupano della diffusione delle forme d’espressione corporea di cui si sono fatti portavoce in tutta Italia e continuano a proporre mediante stages e corsi formativi. 

 

Play for Real

Clap Academy
Formazione per le discipline dello spettacolo
Torna su