lights
ATTORE
Alessandro Baldinotti

Collaboratori

LATITUDINE TEATRO

curriculum

Alessandro Baldinotti

Alessandro Baldinotti, diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano nel 1983. Ha lavorato con Massimo Castri in Urfaust, J.G.Borkman, Il Berretto a sonagli, e Fede, speranza e carità. Partecipa a numerosi Festival Intercity diretto da molti registi stranieri. 

Con la compagnia del Teatro Garibaldi di Palermo diretta da Carlo Cecchi ha preso parte a: Trilogia Shakespeariana, Le nozze, Leonce e Lena e Sei personaggi in cerca d’autore.

Inoltre è stato diretto da: Giancarlo Sepe, Armando Pugliese, Pier’Alli, Paolo Poli, Franco Però, Ferdinando Bruni,orologi replica Massimo Navone, Gabriele Lavia e Barbara Nativi. Recentemente ha messo in scena Piccole dispense del buonumore al Teatro comunale Antella. 

VOLUME I: VintageCabaret. Dedicato alla riscoperta della drammaturgia italiana per cabaret del dopoguerra da Pasolini a Laura Betti, da Moravia, Cederna, Siciliano: in un cocktail di trasformismi “alla Fregoli.” 

VOLUME II: ErosConcerto. È un recital, un  contenitore bollente, aperto a qualsiasi cosa riguardi l’Eros dalla poesia di Kavafis agli annunci erotici a brevi cenni biografici di famose pornostar, con musiche e canzoni inaspettate, e ironiche.

Le allegre comari di Windsor, Sogno di una notte di mezza estate regia di F. Grossi per il Teatro Eliseo e il Teatro Stabile di Catania.

I pilastri della società di H. Ibsen, regia di Gabriele Lavia, stagione 2013 /2014 Teatro di Roma.

 

Play for Real

Clap Academy
Formazione per le discipline dello spettacolo
Torna su