Centro di formazione e Produzione teatrale

In Scena
Eventi in programmazione

Daniela D'Argenio Donati



Si diploma nel 2001 alla Scuola di recitazione LABORATORIO NOVE, con lo spettacolo Materiali Koltès, per la regia di Barbara Nativi e Renata Palminiello. Comincia subito a collaborare con Barbara Nativi e il Teatro della Limonaia partecipando sia al Festival Intercity che alle produzioni della Compagnia. Nel 2003 inizia a lavorare come Operatrice Teatrale nelle Scuole del territorio sestese, fiorentino fino al Rayon Vert di St Valere en Caux, Francia, dove tiene un atelier con gli adolescenti del posto . Collabora con diverse realtà teatrali fiorentine, sia come attrice che come insegnante.
Nel 2006 incontra i Cà luogo d’Arte e per otto anni portano in tournée in Italia Francia e Svizzera “La petite marchande d’allumettes”  per la regia di Maurizio Bercini. 
Nel 2010 Alessandra Gigante la sceglie come protagonista per quattro dei suoi documentari.
Dal 2010 al 2015 insegna a bambini e ragazzi all’interno della Scuola Teatro Intercity e dal 2016 alla Scuola Laboratorio Nove.
E’ Elisabeth Woodville nel Riccardo III di Shakespeare prodotto dall’Atp e diretto da Renata Palminiello. Al momento è impegnata con il monologo Every brillant thing di Duncan McMillan, per la regia di Michele Panella.
In parallelo con la sua carriera d’attrice ha portato avanti la sua formazione artistica studiando con maestri come Anatolj Vasiliev, Nikolaj Karpov, Theodoros Terzopoulos, Micheal Marmarinos, Alfonso Santagata, Claudio Morganti, Nadia Baldi, Leonardo Capuano etc…

Corsi Correlati


Altri Artisti

Giovanni Silvia

Curriculum

Natalia Magni

Curriculum

Paola Palombi

Curriculum

Clemente Pernarella

Curriculum

Torna Su