Centro di formazione e Produzione teatrale

In Scena
Eventi in programmazione

Titta Ceccano compagnia Matutateatro



Matutateatro nasce dall’incontro tra Julia Borretti e Titta Ceccano. Siamo attori, autori, registi e raccogliamo l’eredità bastarda di un teatro artigianale difficilmente inquadrabile in confini di genere o etichette. Nella nostra autoformazione incontriamo il teatro di tradizione e il teatro di strada, l’Odin Teatret e Mamadou Dioume, Bogdanov e Monetta, Quartucci-Tatò e il Teatro Ippocampo, Marise Flach e Mario Barzaghi, Massimiliano Civica e Ilaria Drago, Enzo Moscato e Furio Scarpelli in un rapporto continuo e necessario con la pluralità dei linguaggi della scena.

Le nostre produzioni circuitano in importanti festival e rassegne nel panorama dei Teatri off italiani ricevendo premi e riconoscimenti (Premio speciale della giuria al Festival 3×3, finalisti ad Argot Off 2012, Premio della Critica _Teatro Rossini/Gioia del Colle al Festival VdA 2013, Premio della Critica e della Giuria – secondo premio – ad Ermo Colle 2013)

I nostri spettacoli si nutrono di un rapporto stretto con le altre arti (musica e cinema soprattutto) e risultano spesso diversi tra loro, ma con un comune denominatore: la rielaborazione dei codici della ricerca all’interno di un linguaggio popolare in grado di parlare ad un grande pubblico. Diamo vita così ad una originale commistione di alto e basso, di colto e popolare, di sperimentale e tradizionale che è la cifra più evidente della Compagnia.

Nel 2007 ci siamo inventati il MAT spazio_teatro (e da allora lo dirigiamo e gestiamo), un piccolo teatro da 40 posti nel centro storico di Sezze. Un luogo vivo dove approfondiamo il lavoro pedagogico sulla formazione e dove ospitiamo una stagione indipendente e autofinanziata che accoglie gli artisti emergenti della scena contemporanea nazionale.

replicas relojes replicas de relojes

Corsi Correlati


Altri Artisti

Gianluca Cappelletti

Curriculum

Michele Panella

Curriculum

Vania Castelfranchi

Curriculum

Compagnia Lafabbrica

Curriculum

Torna Su