Centro di formazione e Produzione teatrale

In Scena
Eventi in programmazione

Paola Palombi



Paola, cioè io, nasce in un piccolo paesino di una provincia laziale all’inizio del 1983.
Cresco in una grandissima casa in campagna alla periferia della città. Imparo bene quali sono i silenzi della natura e ricordo perfettamente gli scricchiolii dei mobili di legno nella notte (da piccola ero convinta fossero folletti in festa).

Per una particolare combinazione di coincidenze, finisco a frequentare la scuola molto presto. A ventun anni conseguo la prima laurea triennale: Tecnologia della comunicazione analogica e multimediale all’Università degli Studi di Ferrara, nel 2004. Prima mi ero diplomata presso il liceo scientifico della mia città e a qualunque attività sportiva ho preferito l’attività scoutistica, che ho praticato fino ai 17 anni.

Dopo la laurea, sono tornata nel Lazio e ho cominciato a lavorare come grafica presso diversi centri stampa. Durante gli studi universitari avevo però scoperto il cinema, che piano piano diventa, nei miei pensieri, una strada da percorrere. A 22 anni mi impegno per un anno presso l’Avis come volontaria di Servizio Civile e nel frattempo seguo un corso per film maker a Roma. Dopo neanche un anno acquisto la mia prima videocamera professionale, e mentre sperimento la mia nuova strada, frequento un corso professionalizzante per la figura di Multimedia Producer.

Negli anni a venire produco cortometraggi di finzione, documentari, videoclip e lavoro per eventi teatrali e matrimoni. Per due anni e mezzo lavoro per l’associazione Handiamo!, che attua attraverso un progetto di comunicazione crossmediale la diffusione di contenuti sull’handicap rivolgendosi ad un target di normodotati. Attraverso l’utilizzo del web, della televisione e l’organizzazione di eventi, Handiamo! cerca di abbattere le diffidenze culturali riguardo al mondo della disabilità. In Handiamo! sono responsabile delle Arti Visive, curando la grafica e producendo i video per il sito. Oltre a questo scrivo articoli e mi occupo come coautrice e assistente di studio del programma televisivo “Una finestra su” in onda su LazioTv e GoldTv per due edizioni.

Di seguito lavoro per periodi brevi come operatrice e montatrice in varie televisioni locali. Mi dedico poi come freelance a clienti vari per la realizzazione di video di natura soprattutto giornalistica e di reportage. Nel frattempo affianco produzioni cinematografiche indipendenti no o low-budget nella veste di aiuto-regista, segretaria di edizione, assistente di produzione.

Nel 2009 mi riscrivo all’Università degli Studi di Roma Tre, facoltà di Arte e Spettacolo,per approfondire gli studi sul cinema. Conseguo la mia seconda laurea triennale nel 2012 e attualmente sto elaborando la tesi finale per conseguire la laurea magistrale.

Dalla fine del 2012  all’inizio del 2015 la maggior parte dei miei sforzi operativi si sono concentrati su OorlandoO Browsing Art, blog multidisciplinare e multimediale sull’Arte e la Comunicazione. Mia è la cura tecnica e grafica del sito, e la cogestione del progetto fino alla fine del 2014.  Mia è l’edizione dei video e la scrittura di gran parte degli articoli delle categorie Cinema e Web prodotti fino ai primi mesi del 2015.

Il mio tempo, da ormai tantissimo tempo, è dedicato alla formazione e allo studio nell’ambito artistico: recitazione, fotografia, scrittura, studio, ideazione, progettazione creativa. Le mie passioni e le mie intenzioni professionali sono imbrigliate tutte nel mondo dell’Arte e della Comunicazione.
faketimes.co.uk/category/baume-mercier-clifton-replica
replicaswiss.co.uk/replica-a-lange-souhne-watches

Corsi Correlati


Altri Artisti

Daniela Leoncini

Curriculum

Giordano Novielli

Curriculum

Vania Castelfranchi

Curriculum

Titta Ceccano compagnia Matutateatro

Curriculum

Torna Su